VIAREGGIO. Chiedono chiarezza alla Regione Toscana di fare chiarezza, e quanto prima, sulla vicenda delle elezioni del nascitura Consorzio di Bonifica Toscana Nord. Sono le segreterie provinciali Fai Cisl, Flai Cgil, Uil, Uila e Filbi, unitamente alle rappresentanze sindacali dei Consorzi di Bonifica Auser Bientina e del Versilia Massaciuccoli.

“In riferimento alle elezioni per gli organi del nascente Consorzio Toscana Nord chiediamo alla Regione Toscana di accertare con rapidità e trasparenza quanto denunciato attraverso gli organi di informazione.

“Riteniamo, di fronte alle pesanti accuse che offuscano l’autorevolezza dei soggetti e degli organi coinvolti, urgente restituire credito e onore agli enti e allo strumento democratico delle elezioni, mediante provvedimenti che tolgano ogni ombra di dubbio sulla vicenda, anche al fine di evitare uno stallo nella gestione e funzionalità del nuovo Consorzio. Le notizie apparse sulla stampa sono uno spettacolo indecoroso che porta discredito alla democrazia, alle istituzioni, mortificando i cittadini che si sono recati ai seggi per esercitare il diritto di voto.

“Confermiamo il ruolo strategico dei Consorzi che operano quotidianamente per manutentare e mettere in sicurezza la fragilità del nostro territorio, ed esprimiamo solidarietà ai lavoratori indebitamente coinvolti ed esprimono loro apprezzamento per il l’impegno profuso per lo svolgimento delle operazioni di voto.

“Infine, stigmatizziamo le pressioni e intimidazioni rivolte ai dipendenti, riservandosi di attivare ogni azione a tutela dei diritti e della dignità dei lavoratori.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consorzi di bonifica elezioni Regione Toscana

ultimo aggiornamento: 11-12-2013


Rinasce il museo civico archeologico di Camaiore

Oltre 100 ragazzi premiati con le borse di studio della Banca di Credito Cooperativo